Un bellissimo weekend all’insegna del beach volley e soprattutto della Dribbling Beach Volley.
Si comincia sabato con un L2 a forti tinte giallo nere. Un torneo che ha visto tra le partecipanti coppie inedite e coppie più esperte . A trionfare sono Francesca Russo e Stefania Dell’Orco contro Cinzia Piacente e Valentina De Vito in un match di altissimo livello che come al solito regala tante emozioni.
Menzione speciale per Fabiana Bozzetto e Nazarena Presta che salgono sul gradino più basso del podio per poi, nella giornata seguente, vincere il torneo L2 nella trasferta di Lecce.
Un livello molto alto anche nel L2 maschile della domenica che ha visto battagliare 13 coppie in una giornata davvero elettrizzante.
Tra coppie che si affacciavano al primo torneo, giocatori più esperti e coppie in cerca di sicurezza e continuità, le emozioni non sono assolutamente mancate. A vincere anche in questo caso è una delle coppie più affiatate del panorama tarantino e della Dribbling Beach Volley, ovvero Mirko Ferrarese e Pasquale Lenti che hanno vinto in una finale super appassionante contro la coppia barese formata da Vito Dellino e Dario Gambacorta. Terzo posto per Emiliano Manni e Giuliano Capobianco che però non possono affrontare i loro avversari nella finalina a causa dell’infortunio di un infinito ed eccezionale Pasquale Iavarone (in coppia con Andrea Agrusti) che ha dato tutto in tutte le sue faticosissime partite cedendo ai crampi nel terzo set della semifinale.
Un weekend dunque interessantissimo che ha visto molte coppie mettersi alla prova in funzione delle AIBVC Club Series 2024/2025 ormai alle porte.