“Il calcio è un gioco semplice: 22 uomini rincorrono un pallone per 90 minuti, e alla fine la Germania vince“
Gary Lineker pronunciò questa frase al termine della semifinale persa dall’Inghilterra ai rigori contro la Germania al Mondiale del 1990, in Italia. Oggi potremmo parafrasare questa celebre frase sostituendo la Germania con la coppia formata da Luca Mastandrea e Valerio Amato.
Il torneo L1 dello Yachting Club organizzato dalla DBV Taranto termina con la vittoria della già citata coppia che in finale supera quella composta da Simone Frescoso e Simone Bartuccio con il punteggio di 17-15, 15-12.
Il terzo posto è stato conquistato dalla coppia Marlon Dede e Stefano Ratta che hanno la meglio su Francesco Rubino e Luca Lanzone al termine di un match davvero tirato e dall’esito a tratti imprevedibile (15-13, 14-16, 15-11).
Vero vincitore della giornata è come al solito il Beach Volley. Venti coppie si son sfidate sotto il sole in una calda giornata di luglio regalando ai tanti tifosi (e curiosi) vere emozioni.
Il grande spettacolo del Beach Volley adesso si sposta a Castellaneta Marina il prossimo 20 luglio per un appuntamento che saprà attrarre atleti e spettatori nella splendida location de La Vela Club (info qui).